È sempre la villa dei conti Zucco-Cuccagna a fare da sfondo all’accogliente osteria della ribolla, luogo ideale per prendersi una pausa e gustare i piatti tipici della Regione Friuli Venezia Giulia accompagnati da un calice di vino.
Il locale, in attività dal 2006, è situato all’entrata dell’azienda vinicola, accanto al nostro spaccio di vini, ed è stato in parte ricavato dalle vecchie cantine del maniero, in particolare in quella che fu l’antica parte dedicata alla vinificazione.
Nonostante la sua recente ristrutturazione, l’osteria ribolla gialla mantiene ancora oggi i tratti domestici di una vecchia osteria.
Dal classico tajut da sorseggiare tra amici alla confortevole sala da pranzo, ad accogliervi sarà il gestore Alberto Ticozzi. I suoi piatti, particolarmente ispirati alla storia friulana di dominazione asburgica, sapranno farvi riscoprire la tradizione ed apprezzare gli inconfondibili gusti di casa.
A movimentare settimanalmente il menù sarà poi un “piatto a sorpresa” dalle incognite ricette di stagione inventate dallo stesso Alberto.
Via Forum Julii 2, 33040 Corno di Rosazzo (UD) - Tel. +39 0432 759753 - E-mail: albertoticozzi@virgilio.it